Nel 2016 italiadecide ha avviato, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il progetto di ricerca “L’Italia e il valore della reputazione” sul posizionamento competitivo del nostro Paese nelle principali classifiche internazionali pubblicate da organismi internazionali e società private. L’obiettivo è verificare la nostra capacità di crescere, attrarre e trattenere risorse, investimenti e talenti e analizzare la posizione attribuita all’Italia al fine di trarre valide indicazioni per migliorare la reputazione del Paese.
Dopo il convegno del 2017 dedicato alla giustizia civile,italiadecide ha voluto dedicarsi ad un settore decisivo per l’economia e l’occupazione del Paese: il turismo. Un settore in forte crescita, interessato da profonde innovazioni dal lato della domanda e dell’offerta in un mondo dove information technology, piattaforme online, social media giocano un ruolo qualificante.
Rassegna Stampa
20/02/2018 – La Stampa – Piccoli ma belli, il turismo è questione di reputazione
20/02/2018 – Avvenire.it – Tendenze. I turismi italiani tra classifiche e opportunità
20/02/2018 – Notizie d’Abruzzo – Turismo, Abruzzo tra le regioni più accoglienti
20/02/2018 – Primaonline.it – Italia potenza mondiale nel turismo
21/02/2018 – ItaliaOggi – Il turismo di qualità è vincente