italiadecide e la Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con AnciGiovani, organizzano l’undicesima edizione di Scuola per la Democrazia, che si terrà il 10 e il 12 novembre (sessioni riservate agli amministratori valdostani) e dal 22 al 27 novembre 2021.
La Scuola verterà quest’anno sul tema della transizione ambientale e delle politiche territoriali che gli amministratori locali attuano, e intende integrare linee di politiche di indirizzo generale, importanti per la definizione della cultura politica relativa al cambio di paradigma rappresentato dalla questione ambientale, nonché linee di approfondimento di politiche operative adeguate alle competenze degli enti locali territoriali.
La Scuola si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, quindi la sua organizzazione va ripensata rispetto al modello consolidato negli scorsi anni. Ciononostante, sarà confermata un’articolazione che preveda, per ogni sessione, sede plenaria e gruppi di lavoro.
Il bando, il programma e il modulo di partecipazione sono scaricabili dall’apposita sezione.
Le domande di selezione vanno inviate all’Associazione italiadecide: mail: scuolaperlademocrazia@italiadecide.it, entro il termine del 18 ottobre secondo il modulo allegato.
La selezione verrà effettuata entro 25 ottobre e ne sarà data tempestiva comunicazione ai selezionati.
AVVISO: Si comunica che il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla Scuola per la Democrazia 2021, è prorogato fino al 25 ottobre 2021, pertanto la selezione verrà effettuata entro il 3 novembre.
Agenzie stampa
AnsaAosta – Scuola della Democrazia, conclusi lavori della 11/a edizione
AnsaAosta – Pnrr: Gelmini, superare ambientalismo ideologico del no
AnsaAosta – Finocchiaro, attrezzare i giovani alle nuove sfide
AnsaAosta – Bertin a Scuola Democrazia, in politica necessarie competenza e visione
AnsaAosta – Bertin, Scuola Democrazia valore aggiunto per giovani
AnsaAosta – Ambiente: Rotta, transizione ecologica sia equa e giusta